JPEGmini snellisce le immagini

02 Settembre 2011
JPEGmini è un servizio utilizzabile direttamente on line sul sito Web ufficiale del progetto che permette di alleggerire le immagini in formato JPEG, si tratta di una soluzione particolarmente interessante per i Webdesigner che desiderano arricchire le proprie pagine Internet con elementi grafici e fotografie digitali senza che questi pesino eccessivamente sulla velocità di caricamento delle pagine.

JPEGmini  è gratuito e si prefigge l'obbiettivo di elaborare le immagini sottraendo ad esse fino all'80% del "peso in eccesso", il tutto cercando di salvaguardare quanto più possibile la qualità degli output che dovranno garantire un rendering più vicino possibile a quello degli originali.



Il servizio funziona in modo relativamente semplice: ci si iscrive (ma è possibile metterlo alla prova grazie ad un'apposita demo), si seleziona un'immagine e la di fa elaborare dall'applicazione per poi ottenere l'output desiderato.

L'esempio proposto mostra un'immagine del peso di 1080 Kb snellita fino a 564 Kb, un risparmio in termini di spazio disco valutabile in circa il 50% rispetto all'originale.
Pubblicato in: Webdesign e grafica
Tags: immagini
Lascia un commento
Nome

Email

Codice di verifica
 
© DominiOK, 2011-2021
Tutti i diritti sono riservati | Note Legali | Privacy
powered by GTWeb