Guida gratuita a Drupal

15 Dicembre 2011
Drupal è sicuramente uno dei CMS (Content Manager System) più apprezzati da sviluppatori e Webmaster per la creazione di siti Web, si tratta di un'applicazione realizzata in PHP che ha la caratteristica di essere molto completa ed estensibile tramite appositi plugin, essa ha inoltre l'indubbio vantaggio di poter essere utilizzata gratuitamente e modificata liberamente grazie alla sua licenza Open Source.

Eppure, nonostante questo CMS sia molto noto e diffuso, non è affatto facile reperire documentazione scritta in Italiano su di esso; per chi fosse alla ricerca di una guida completa ed esauriente è consigliabile la lettura di "TUTTODRUPAL: Installare, Configurare e Ottimizzare Drupal per le tue esigenze!", un manuale scritto da Tiziana Ratano, promosso da Kiwiage e disponibile sotto forma di file Pdf.

In 27 pagine questo e-book affronta tutti gli argomenti fondamentali per l'utilizzo di Drupal, dai requisiti di sistema necessari, all'installazione e la configurazione, dalla creazione e gestione delle utenze fino all'installazione multi-sito che è sicuramente la parte più interessante dell'intera trattazione.

Da segnalare anche la parte relativa ai moduli appositamente dedicati al multi-site e alla gestione di blocchi, menù e temi. Buona lettura!
Pubblicato in: Drupal
Tutorials Correlati

Guida gratuita a WordPress
WordPress non propriamente un CMS (Content Manager System) come per esemp...

Putty: un client SSH libero e gratuito
Putty (o pi propriamente "PuTTY") un client SSH che integra anche una sh...

Yioop! Un motore di ricerca in PHP
Yioop! il nome di un motore di ricerca rilasciato sotto licenza Open Sour...

Guida gratuita per Joomla 1.7
32 Mb per un manuale in formato PDF di 255 pagine gratuito e interamente de...

Lascia un commento
Nome

Email

Codice di verifica
 
© DominiOK, 2011-2018
Tutti i diritti sono riservati | Note Legali | Privacy
powered by GTWeb